È oggi l’ultimo giorno disponibile ad alunni e docenti per effettuare il tampone rapido presso il drive-in installato all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.
L’iniziativa comunale riservata alla popolazione scolastica rientra nell’ambito della campagna di prevenzione al contagio Covid- 19, resa possibile dall’impegno degli operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dell’Asp3 l’area mercatale dismessa di San Giuseppe La Rena, che si trova distante dai principali flussi viari cittadini, in modo da agevolare la viabilità e la fruizione del servizio di esecuzione dei tamponi rapidi.
Nei giorni scorsi, l’ampiezza dell’area scelta per l’installazione del drive in e la possibilità di prenotarsi anticipatamente hanno permesso agli addetti ai lavori e ai partencipanti di eseguire i tamponi in modo semplice e veloce, senza riscontrare alcun problema o rallentamento.
Un valido contributo all’erogazione del servizio è stato offerto dalla Protezione Civile comunale, che mediante un sopralluogo di verifica effettuato dal responsabile Marco Romano e al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, ha curato l’approntamento dei servizi necessari alla funzionalità del sito, per accogliere e indirizzare ordinatamente i flussi dei cittadini.