Parte oggi, lunedì 21 dicembre 2020, la la rassegna teatrale in streaming promossa dal Comune di Catania e intitolata “Palcoscenico Catania. Il teatro e i grandi autori catanesi raccontano la Città”.
L’iniziativa teatrale, sostenuta dal Sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, metterà in scena nel periodo natalizio 14 eventi teatrali in luoghi simbolo del tessuto cittadino.
Fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile assistere a distanza agli spettacoli che verranno trasmessi in diretta streaming su YouTube e gli altri canali social del Comune di Catania e dell’assessorato alla Cultura.
Il progetto teatrale sarà reso possibile grazie all’utilizzo dei fondi regionali e alla collaborazione tra il Comune di Catania, la Regione siciliana e l’assessorato al Turismo retto da Manlio Messina, mossi dall’esigenza di lanciare un messaggio di solidarietà e di attenzione al mondo dello spettacolo e di promuovere la terra etnea nel segno della cultura e della condivisione.
Il primo evento del ricco palinsesto teatrale, dedicato a Luigi Capuana, è in programma oggi lunedì 21, alle 17,00 e sarà proiettato dal Palazzo della Cultura.