Continua a destare attenzione il recupero di Piazza Roma voluto dall’Amministrazione comunale di Catania e condiviso dal consiglio del III municipio di “Borgo- Sanzio”.
Riguardo al progetto di riqualificazione della centrale e nota area verde catanese infatti si è pronunciato il presidente del municipio, il Dottor Paolo Ferrara che ha sottolineato di sposare in pieno le iniziative e la linea intraprese dalla Giunta comunale.
“Piazza Roma è un punto di aggregazione dai due volti”, ha evidenziato Ferrara, “una parte, con l’istallazione dei nuovi alberi voluti dall’amministrazione comunale e da alcune associazioni, con i chioschi e la gente che passeggia. Un’altra,invece, con la pavimentazione gravemente danneggiata, la fuoriuscita d’acqua che crea un enorme pantano e il fogliame che letteralmente avvolge i pali della pubblica illuminazione. Punto accuratamente evitato dalla gente che teme di fare brutte cadute”.
Secondo il presidente, la linea intrapresa dall’Amministrazione risponde alle numerose segnalazioni fatte “attraverso sedute itineranti e sopralluoghi, sin dal primo momento del nostro insediamento. Oggi i cittadini su questa piazza ci segnalano problemi che vanno affrontati nel più breve tempo possibile con un piano programmatico di lavori a breve e medio periodo”.
Nonostante i progressi fatti, però “serve un piano di lavoro che possa proseguire su questa linea politica e dia un segnale forte alla cittadinanza” conclude Ferrera.