Sono avvenuti con successo i primi traslochi negli appartamenti assegnati nella torre di viale Moncada 3 a Librino.
Le 96 famiglie assegnatarie possono godere finalmente dei loro nuovi appartamenti di 2 o 3 vani, consegnati la scorsa settimana dall’Amministrazione comunale di Catania.
Dopo aver atteso e temporeggiato a causa di alcune carenze strutturali e ultimati i lavori di ristrutturazione dell’ex palazzo di cemento, gli aventi diritto si sono trasferiti negli immobili vigilati dalle forze dell’ordine.
Sebbene l’assegnazione delle abitazioni non elimini l’emergenza abitativa a Catania, il Sindaco Salvo Pogliese si è detto orgoglioso di vedere “gli sguardi fiduciosi e felici di quei bambini che con le loro famiglie hanno avuto consegnate le chiavi di una casa tutta nuova, rimarranno a lungo impresse nel mio cuore di uomo e di sindaco. E questa gioia ripaga tutti del grande impegno profuso per consegnare questi appartamenti nella massima sicurezza e funzionalmente confortevoli come si deve in una città civile”.
Questo grande traguardo raggiunto ha stimolato infatti l’Amministrazione comunale di Catania che sta già lavorando per impiegare le risorse comunitarie allo scopo di creare nuovi alloggi di edilizia economica e popolare.