Per alcuni la zona rossa e la relativa minaccia del virus Covid-19 sembra non causare nessuna preoccupazione o senso di comunità. I Carabinieri della Stazione di Scordia eseguono un alt dopo aver notato un calesse trainato da un cavallo e scortato da uno scooter. Un venticinquenne offende, inveisce e minaccia i militari: denunciato.
Accade nella S.P. 28 durante il servizio dei Carabinieri finalizzato al rispetto delle norme anti covid-19. Il calesse trainato da un cavallo era condotto da un trentacinquenne e scortato dallo scooter su cui erano a bordo un ventiquattrenne e un venticinquenne. Quest’ultimo all’alt imposto ha cominciato ancor prima di fermarsi ad effettuare ampi gesti provocatori e inveire contro i militari.
Durante il controllo l’uomo non ha smesso di minacciare uno degli operanti in particolare e ha aumentato il volume d’offese verso la divisa indossata. La ripetizione di gesti e parole ha motivato i Carabinieri a denunciare il venticinquenne poiché ritenuto responsabile di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, nonché vilipendio delle forze armate.