Nel tentativo di contrastare il perpetuo fenomeno dei furti nelle aree rurali catanesi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato un servizio di perlustrazione in contrada Jungetto: due uomini sono stati denunciati per ricettazione.
Il fenomeno dei furti degli agrumi nelle campagne non è certo una novità. Le aree rurali nella zona etnea sono spesso ghiotti obiettivi per i ladri. Le arance sono uno dei prodotti della terra maggiormente colpito dai furti. I Carabinieri durante una perlustrazione in contrada Jungetto notano transitare due uomini (un quarantenne e un ventinovenne) a bordo di un’autovettura decidendo d’intimare loro l’alt e poter procedere a un’identificazione.
Durante la verifica in contrada Jungetto dei due uomini, i militari si accorgono della presenza di 150 chilogrammi di pregiate arance “tarocco” all’interno del veicolo. Gli uomini non sono riusciti a dare alcuna spiegazione circa la provenienza degli agrumi facendo procedere gli agenti con la denuncia nei loro confronti poiché resisi responsabili di ricettazione.