L’aeroporto di Catania aggiunge al suo carnet la nuova compagnia aerea italiana EGO Airwais, sono tre le prime destinazioni

L’aeroporto di Catania aggiunge al suo carnet la nuova compagnia aerea italiana EGO Airwais

La compagni aerea di proprietà privata, con sede a Milano, ha scelto Catania per stabilire il nuovo hub. La EGO Airwais comincerà i propri voli dal 28 marzo con tre destinazioni, a cui presto se ne aggiungeranno altre. Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore regionale al turismo Manlio Messina hanno accolto il presidente Marco Busca e i rappresentanti commerciali della compagnia al Palazzo degli Elefanti, cogliendo l’occasione per discutere dei progetti futuri (anche d’ampliamento).

Sembrerebbe un’ottima occasione turistica per la Città di Catania. L’aeroporto internazionale di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini” è divenuto ormai centrale, funzionale e imponente nel panorama dell’aviazione civile. Dopo un duro periodo dovuto all’attuale emergenza epidemiologica da Covid, l’inserimento di una nuova compagnia aerea nello scenario dell’aeroporto potrebbe condurre a nuovi risultati e una nuova crescita dei viaggiatori.

Un primo incontro “conoscitivo” tra i rappresentanti commerciali della compagnia aerea EGO Airwais e i rappresentanti istituzionali è avvenuto nella giornata di oggi al Palazzo degli Elefanti. In questa prima fase sono previste tre destinazioni per la nuova compagnia aerea dall’aeroporto Fontanarossa (Firenze, Forlì e Parma), con l’auspicio che si possano estendere anche a quelle internazionali. Il primo decollo della EGO Airwais è previsto per il 28 marzo.

La EGO Airwais S.p.A. è una start-up di compagnia aerea regionale italiana, di proprietà privata, con sede a Milano, Lombardia. La compagnia opererà dalla sua base, sita all’aeroporto di Milano Malpensa, da cui l’Amministrazione spera si possano intercettare numerosi turisti intenti a raggiungere le località più attrattive italiane, tra cui la Sicilia e l’area metropolitana etnea. Durante l’incontro al municipio, il direttore commerciale e il Sales Sicilia della compagnia aerea, rispettivamente Marilena Bisio e Gianluca Glorioso, hanno presentato al primo cittadino il piano di crescita della EGO Airwais.

Il Sindaco Pogliese ha incoraggiato uno sviluppo dell’iniziativa turistica che possa valorizzare i prodotti tipici locali ed essere in sinergia con l’imprenditoria dell’Isola, nella speranza di un netto rilancio turistico del territorio siciliano, in particolare catanese.