Nel corso dei servizi di controllo relativi alle attività finalizzata all’osservanza delle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione epidemiologica dovuta al Covid-19, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno attuato una serie di verifiche agli esercizi commerciali con somministrazione di alimenti e bevande. Giunti al lounge bar “Santeria” in via Raffineria, gli agenti trovano e bloccano una festa di compleanno, in piena beffa alle restrizioni e al possibile pericolo sociale da parte di avventori e proprietario.
Quelli nati a marzo hanno avuto una certa sfortuna nel festeggiare il compleanno, poiché per due anni consecutivi le norme anti Covid hanno obbligato a rimandare i festeggiamenti “pubblici”. Presso il lounge pub “Santeria”, in via Raffineria, quindici persone, con la complicità del proprietario, hanno comunque partecipato a una festa di compleanno, festeggiando contro ogni buon senso, oltre l’orario attualmente imposto.
I militari hanno colto le quindici persone assembrate, bevendo e festeggiando incuranti delle restrizioni dovute al Covid. Gli agenti hanno interrotto la festa, imponendo al titolare dell’esercizio commerciale la chiusura temporanea dell’attività per tre giorni.