Il personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà, per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, un pregiudicato catanese. L’uomo assieme a un altro pluripregiudicato sono stati notati aggirarsi nel parcheggio dell’Ospedale Cannizzaro dalla vigilanza privata. Gli agenti hanno scoperto targhe alterate e la mancanza copertura assicurativa per l’auto.
La segnalazione alle forze dell’Ordine è giunta dal personale della vigilanza privata, il quale ha comunicato un’auto sospetta all’Ospedale Cannizzaro, intenta a girovagare tra le macchine in sosta nel parcheggio. All’arrivo degli agenti, l’auto è stata bloccata e i due soggetti verificati, scoprendo che entrambi erano pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.
La perquisizione dell’auto ha condotto al rinvenimento e al sequestro a carico del proprietario di numerosi arnesi atti allo scasso. Il controllo degli operatori è proceduto sull’auto, scoprendo che le targhe corrispondevano a quelle di un altro veicolo, per cui si contestava anche la relativa sanzione amministrativa, e che la macchina era priva di copertura assicurativa, facendo procedere al sequestro della stessa. Inoltre i due pluripregiudicati sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle attuali norme anti Covid.