Un piccolo gesto teso a custodire con cura il bene pubblico. La piazza Ignazio Roberto nel quartiere Cibali è stata oggetto di riqualificazione da parte dei dipendenti comunali, i quali hanno eliminato le erbacce che infestavano il piazzale. A piccoli passi, diverse piazze del IV Municipio riprendono forma con interventi di decoro e cura degli spazi aggregativi del territorio “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”.
È un intervento che non necessitava strettamente dell’intervento comunale e delle sollecitazioni del IV Municipio. La rimozione delle erbacce poteva essere effettuata dagli stessi consiglieri e, magari in un’iniziativa di sensibilizzazione, dai suoi residenti e frequentatori. Ciò non toglie l’apprezzabile e rapida risposta del Comune di Catania alla richiesta pervenuta. Sono state eliminate le erbacce da piazza Ignazio Roberto ma permane il materiale nella piazza, che necessita di un’altra procedura per essere rimosso.
Il presidente del IV municipio afferma: «Gli operai comunali hanno effettuato un’importante lavoro in piazza Ignazio Roberto, nel quartiere di Cibali. Ultimata questa fase sarà nostro compito accelerare tutte le procedure necessarie per rimuovere il materiale dalla piazza. Interventi necessari per evitare che, a causa di possibili folate di vento, le erbacce possano riversarsi nelle vie circostanti alla piazza».