Misterbianco, “Progetto Mare 2021”: mare e natura per i piccoli studenti della scuola dell’infanzia attraverso gli scuolabus comunali

Misterbianco

È un lodevole impegno che mira ad essere comprensivo, ludico ed istruttivo. Il “Progetto Mare 2021” è l’incontro tra Amministrazione comunale ed Istituto Comprensivo Statale Pitagora di Misterbianco. I bus scolastici comunali saranno messi a disposizione della scuola dell’infanzia per offrire un percorso di crescita relazionale dei bambini.

L’obiettivo del Progetto Mare 2021 è permettere d’osservare la natura facendo vivere ai più piccoli un rapporto con il mare. L’iniziativa rientra nell’attività extra scolastica ed ha ricevuto l’avallo della Commissione straordinaria, che ha fornito il personale ed i mezzi di trasporto del servizio comunale scuolabus, affinché i piccoli studenti potessero raggiungere la località balneare.

Il Progetto Mare 2021 permetterà ai piccoli misterbianchesi di vivere la natura appieno e godersi il mare a discapito delle possibili difficoltà personali. Essendo tuttora in emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, l’attività prevede un piano operativo nel rispetto delle normative anti contagio con la misurazione della temperatura prima di salire sul bus.