
Il servizio di volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, su richiesta della Commissione Straordinaria, ha consegnato un automezzo fuoristrada, in comodato d’uso gratuito, al Comune di Misterbianco. Il mezzo speciale è dotato di Modulo AIB, potendo potenzialmente combattere la propagazione degli incendi sul territorio o tentare una prima repressione del fuoco, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco.
La consegna del mezzo per le operazioni antincendio è avvenuta oggi con una piccola cerimonia svoltasi nel parcheggio del Palazzo municipale in Via Sant’Antonio Abate. A presenziare all’evento vi erano il Commissario dott. Salvatore Caccamo, il responsabile del servizio della Protezione Civile comunale geom. Alfio Costanzo, il rappresentante dell’associazione di volontariato Domenico Rizzo e i volontari.
Nello specifico, come da richiesta comunale, il mezzo per le operazioni antincendio è stato assegnato all’associazione “P.A. Sicilia Emergenza”, che opera sul territorio annoverando tra i suoi volontari numerosi abilitati al servizio di spegnimento degli incendi, conseguito in seguito al superamento del corso del Comando Provinciale del Vigili del Fuoco di Catania.