Festa grande anche a Catania, dove la scorsa notte moltissime persone hanno invaso le vie della città etnea per festeggiare la vittoria degli Azzurri agli Europei 2021. Dopo un lungo periodo di restrizioni anti Covid-19 e di privazione, il tanto atteso trionfo è arrivato e ha offerto ai tifosi italiani un’occasione per gioire.
Nonostante i festeggiamenti siano stati più contenuti rispetto a quelli dei Mondiali 2006, le strade di Catania e dell’hinterland etneo si sono riempite di catanesi, che con le loro trombette, le loro bandiere e i loro cappelli hanno colorato la città dei colori della Nazionale.
Al ritmo di “Seven nation army”, il lungo corteo di auto e scooter ha interessato tutto il territorio etneo e si è riversato nelle vie centrali di Catania, dove la folla di tifosi ha dato sfogo alla propria soddisfazione, non riuscendo a trattenere nemmeno abbracci e distanze anti contagio.
Questa volta, anche l’Etna sembra aver concesso una tregua ai catanesi, che senza alcuno ostacolo hanno potuto festeggiare fino alle prime luci del mattino e hanno immortalato l’evento con video pubblicati sui loro profili social. Non sono mancati però i fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo sereno e qualche incidente che ha lasciato un tragico e indelebile segno.
Ritornati alla normalità di un consueto lunedì mattina, oggi i catanesi avranno qualcosa in più di cui parlare e per cui festeggiare.