La Polizia di Frontiera Aerea in servizio all’aeroporto di Catania ha arrestato la cittadina rumena S.A.M. di 39 anni durante l’attività di verifica documentale. Sulla rumena pendeva un Ordine d’Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, per il reato d’impiego di minori nell’accattonaggio.
I fatti avvengono alle undici di mattina. Durante i controlli di routine dei passeggeri di un volo in arrivo dalla Romania all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania, la trentanovenne ha sin da subito insospettito gli agenti. La rumena pensava di superare indenne i controlli in arrivo ma la donna ha immediatamente colto l’attenzione degli agenti per via del suo atteggiamento.
Un breve ma approfondito controllo ha confermato i sospetti dei poliziotti riuscendo così ad identificare e catturare la donna. A conclusione degli atti di rito, l’arrestata è stata associata presso la casa circondariale di Messina Gazzi, dove dovrà espiare la pena di un mese e 27 giorni di reclusione.