È giunta alla fase finale il concorso per votare il nuovo simbolo dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania. I cittadini avranno circa una decina di giorni per votare il loro preferito e dare forma al nuovo logo Amts.
La fase finale scade il 12 novembre. Il concorso d’idee per la creazione del marchio della nuova Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania è partito mesi fa. Sono rimaste tre le proposte di loghi per quest’ultima votazione.
La scelta dei tre loghi finalisti è stata effettuata da un’apposita Commissione presieduta dal direttore generale di AMTS Marcello Marino e composta dai professori Bob Liuzzo (IED di Milano) e Gianni Latino (Accademia delle Belle Arti di Catania) e dai funzionari Salvatore Caprì e Gaetano Garufo.
Principale direttiva dell’Amts riguardante il logo è che trasmetta i messaggi di mobilità e sostenibilità cittadina, così com’è (su carta) la mission Amts. Ricordiamo che la società è frutto della fusione per incorporazione della società Sostare S.r.l. nella società AMT Catania S.p.A.
Come si vota? Le operazioni di voto, da espletare entro il 12 novembre, sono tutte online. Raggiungendo il sito internet https://www.amts.ct.it/sondaggio è possibile trovare i tre loghi finalisti e le loro descrizioni, con allegato un modulo da compilare per esprimere la propria preferenza. Ogni utente potrà votare una sola volta.
I pittogrammi giunti in finale si presentano, tra l’altro, senza la scritta “AMTS”, la quale verrà successivamente inserita in fase tipografica. Per assicurare correttezza, il sistema richiede un accesso identificativo tramite Facebook o Google per la votazione.