Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, durante l’espletamento dei servizi predisposti dal Questore di Catania volti al contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha effettuato diversi controlli.
Il primo esercizio pubblico oggetto dei controlli è stato un bar nel centro storico, in cui il titolare effettuava la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico privo della mascherina subendo una contravvenzione di 400 euro e la chiusura del locale per cinque giorni.
Il secondo controllo ha riguardato un bar, tabacchi e sala giochi all’interno di un’area di servizio nei pressi del viale Mario Rapisardi. Gli agenti hanno costatato diverse violazioni. Il banconista del bar, privo di mascherina, è stato contravvenzionato al pagamento di 400 euro. Per aver permesso la somministrazione al pubblico a mezzo di personale dipendente, privo di mascherina, al titolare dell’esercizio è stata elevata una sanzione di 400 euro e la chiusura dell’attività per cinque giorni. Inoltre il responsabile del bar ha subito un ulteriore sanzione di 400 euro poiché ha permesso l’ingresso alla sala giochi ad una persona priva di Green Pass.