Il volo Wizz Air Catania-Milano ha subito un gravoso ritardo costringendo a bordo del velivolo i passeggeri per circa cinque ore. Il volo è partito il 19 novembre dall’aeroporto di Catania. Le associazioni a protezione del consumatore evidenziano che è possibile richiedere la compensazione pecuniaria di 250€ per ogni passeggero che ne farà richiesta.
Il volo interessato dal penalizzante ritardo è il W65576 di Wizz Air con tratta aerea Catania – Malpensa. Nello specifico, il volo era schedulato con partenza dall’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa alle ore 6.10 ed arrivo previsto all’aeroporto di Milano Malpensa per le ore 8.10.
Il volo è giunto a Milano solamente alle ore 13.18, accumulando un ritardo all’arrivo di 5 ore e 8 minuti. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004 i passeggeri del volo, arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore (in assenza di circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea), possono richiedere la “compensazione pecuniaria”: un risarcimento forfettario del disagio vissuto.
Per ottenere il risarcimento di 250€ basta rivolgersi ad una delle associazioni del settore e procedere alla richiesta di risarcimento.