L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” ha attivato una raccolta fondi per l’acquisto di farmaci da destinare ai bambini malati in Ucraina. Tutti i cittadini possono partecipare attraverso l’invio di denaro all’ospedale.
L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” di Catania, guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, aderisce all’iniziativa dell’Associazione “Amici dell’Università di Catania” attivando la raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare quanti più farmaci è possibile, di cui alcuni chemioterapici anche molto costosi, da inviare ai reparti di Oncoematologia pediatrica degli ospedali della capitale ucraina Kiev e della città di Leopoli.
Policlinico ed associazione vogliono dare un contributo concreto alla popolazione colpita dall’immane tragedia della guerra, ed in particolare a quella parte di cittadinanza più indifesa, costituita dai bambini malati.
Chiunque voglia aderire con una propria donazione può utilizzare l’IBAN dell’azienda, inserendo nella causale obbligatoria “Sostegno alla popolazione Ucraina”. I fondi accumulati saranno utili all’acquisto, nelle forme opportune, di farmaci specifici. Quest’ultimi verranno trasferiti direttamente alle Unità ospedaliere delle due importanti città ucraine attraverso l’Onlus Soleterra, che si occupa proprio dell’invio di questo tipo di medicinali destinati a curare i bambini malati del paese.