“Ok, me lo avete scritto in tanti; quindi mi sono decisa e ho mandato l’email per candidarmi al provino di Zelig (tanto non mi chiameranno mai…pensavo) e qualche ora dopo (oh, Dio!) mi hanno confermato il provino il 5 aprile!”.
Con un video sul suo profilo social, Chiara Anicito non si trattiene più e rivela ai suoi numerosi followers di essere stata scelta e presa dagli autori per partecipare al “Laboratorio di Zelig”, “in cui i comici si preparano facendo pian piano carriera”.
La famosa e tanto amata “Cammela” del noto “Gruppo delle mamme” non trattiene l’emozione e sprizza felicità da tutti i pori mentre nel video social annuncia ai suoi followers che si esibirà sul palco di Zelig.
Per la curiosa, sincera e premurosa mamma di Santino si tratta di “un primo passo meraviglioso” che se “è solo un inizio, è già bellissimo!”, reso possibile e reale non solo dal direttore di Zelig Giancarlo Bozzo, che le ha offerto questa opportunità, da Paolo Ruffini che è stato il primo a crederci e da tutte le persone che lavorano in Vera agency; ma soprattutto dalla sua famiglia, in particolare da suo fratello Claudio Anicito e dal suo compagno Francesco Lori, che da sempre l’aiutano nella stesura dei testi, da sua sorella Grazia che le fornisce suggerimenti preziosi e da tutte quelle persone che la sostengono e la incoraggiano sia sul web che nella realtà quotidiana, fatta di problemi e questioni scolastiche da risolvere e di tutto quello che una mamma e una donna deve affrontare ogni giorno.
Rispecchiarsi in lei, mamma di Paternò, utente sempre attiva nel “gruppo delle mamme” è facile e divertente per tutte quelle mamme che seguono i loro figli e provano ad adattarsi ai continui cambiamenti imposti dalla società e dai tempi.
Ed è proprio a queste mamme che Cammela si rivolge, incoraggiandole a non arrendersi mai, nemmeno quando le consegne diventano difficili e spesso incomprensibili; quando qualche chilo di troppo si mette sui fianchi; o quando arriva un altro figlio a riempire di gioia (e non solo!) la casa. Insomma mai perdersi d’animo e soprattutto mai smettere di rincorrere i propri sogni, visto che prima o poi si realizzano!