Tornano i supereroi acrobatici ad allietare i bimbi dell’Oncoematologia Pediatrica al Policlinico

Tornano i supereroi acrobatici ad allietare i bimbi dell’Oncoematologia Pediatrica al Policlinico

Una normale mattinata è divenuta magica per i piccoli pazienti dei reparti della Clinica Pediatrica e della Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania. I bimbi hanno visto scendere dal tetto i loro amati supereroi e supereroine: Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk.

I Supereroi preferiti dai bambini hanno fatto una visita a sorpresa per portare alcuni doni in collaborazione con ABIO Catania, scendendo dal tetto dell’ospedale dove i piccoli sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia. A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras.

La fondatrice Anna ha dichiarato: «Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio d’incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”. Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».