È finalmente giunto il momento tanto atteso da decine di migliaia di appassionati: quest’oggi comincia l’Etna Comics 2022, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop made in Catania. Il via dell’evento è atteso anche dagli stessi organizzatori, costretti ad annullare per due anni di fila il festival, ormai di casa a Le Ciminiere.
La pandemia ha colpito profondamente tutti noi ma nel settore economico una delle industrie più penalizzate è stata quella dell’intrattenimento. Dopo due anni di stop dovuti al Covid, Etna Comics 2022 conferma le aspettative e prova a donare qualcosa in più con alcune novità. Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop comincia oggi alle ore 10, col taglio del nastro, proseguendo per ben cinque giorni, con decine di appuntamenti giornalieri, sino a domenica 5 giugno.
Le migliaia di appassionati potranno acquistare i biglietti a cominciare dalle ore 8.30 ma con la consapevolezza che la fila sarà lunga e sotto il sole: un cappello e una bottiglia d’acqua sono d’obbligo. Le migliaia di presenze creano involontariamente lunghe file. Le novità di quest’anno hanno diviso i partecipanti ma tutti sono entusiasti di poter tornare nella location de Le Ciminiere.
Quest’anno le premiazioni sono le stesse ma gli ospiti di Etna Comics sono “spoilerati” dall’organizzazione un po’ per volta, facendo scoprire negli ultimi giorni quelli più attesi. Ai blocchi di partenza dell’evento, i grandi ospiti sono stati annunciati e tra loro troviamo anche personaggi “distanti” da un Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop ma che aggiungono valore e alimentano attese.
A Etna Comics 2022 troveremo esperti come Vittorio Sgarbi e pornostar come Danika Mori, confermando la nuova essenza del Festival ma soprattutto mostrando la propensione dell’organizzazione a incentivare e promuovere la nuova area Taboocom: radici fumettistiche che s’incrociano con la sessualità e le tematiche legate ad essa. Etna Comics 2022 è ai blocchi di partenza e Catania ritrova uno degli eventi più grandi e interessanti (oltre che economicamente positivi) dopo il post Covid.