Nella giornata di ieri sono giunte ben cinque documentazioni pervenute, tramite Pec, al protocollo generale del Comune di Catania per mostrare l’interesse nel creare un “nuovo” Calcio Catania e donare alla città nuovamente una squadra calcistica.
Il comitato Romolo Murri rilascia il seguente comunicato firmato dal presidente Vincenzo Parisi: «Le documentazioni dimostrano come la società, la città e l’intero progetto di rilancio sia assolutamente appetibile. Adesso però bisogna scegliere la cordata migliore, quella che possa garantire, il prima possibile, un ritorno ai palcoscenici a cui la società rossazzurra è abituata in quasi un secolo di storia».
Per il comitato bisogna avere cautela: «L’unica certezza, alla fine, è stato il triste epilogo della nostra Società. Oggi bisogna voltare pagina. Dai “cinque” bisogna scegliere gli investitori più adatti per ripartire dalla serie D e rispondere così adeguatamente al blasone, al calore dei tifosi e bacino di utenza che vuole un rilancio definitivo. Adesso, quindi, la politica si faccia da parte ed esca allo scoperto la lungimiranza e la capacità manageriale della nostra classe dirigente».