La Polizia di Stato ha denunciato due uomini per furto aggravato in concorso. I poliziotti del Commissariato sezionale Borgo Ognina hanno sgominato una banda abitualmente dedita al furto di catalizzatori dalle auto in sosta, denunciando i suoi componenti. L’ultimo colpo era stato messo a segno lo scorso 27 aprile, allorquando i malviventi avevano asportato il catalizzatore di una Toyota rav 4 parcheggiata in via Battista Grassi.
A riprendere le fasi del furto è stato il sistema di video sorveglianza di un esercizio commerciale ubicato nelle immediate vicinanze e, proprio attraverso la visione dei filmati, i poliziotti sono riusciti a risalire e a identificare gli autori del furto, peraltro già noti alla Polizia per la commissione di analoghi fatti di reato.
Le forze dell’Ordine ricordano che ad attirare i ladri è la presenza nei catalizzatori di diversi metalli rari, tra cui platino, palladio e rodio, che permettono ai malviventi di ricavare fino a 1.500 euro, rendendo le auto parcheggiate ghiotte e facili opportunità di guadagno.