Sarà un week-end tutto culinario quello che si prepara a vivere, da oggi fino a domenica, il borgo marinaro di Aci Trezza con il “bis” della trentunesima Sagra del pesce spada. Dopo il primo appuntamento di giugno, lo Scalo di alaggio è già pronto ad ospitare ogni sera, a partire dalle ore 20, numerosi buongustai ed amanti dello “spado” rigorosamente cucinato alla griglia e condito con il classico “salmoriglio”.
Il ricco piatto sarà come sempre completato dal contorno di insalata mista ed accompagnato con un bicchiere di bibita fresca o di buon vino bianco dell’Etna. Non mancherà neanche la postazione con il classico sorbetto al limone, così come sarà riproposta la mostra – mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, curata dall’associazione “Nuovi eventi” e particolarmente apprezzata dai visitatori.
L’evento è ancora una volta organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, nonché dalla Confraternita San Giovanni Battista e dall’associazione culturale e folkloristica “U pisci a mari”, con il patrocinio del Comune di Aci Castello.