“Mi sono sentito dire che qualche sera fa eri su Rai Uno a celebrare Padre Pio e poi vai al Pride di Palermo?. Altri mi hanno detto Ci hai deluso”.
Con queste parole il noto attore catanese Beppe Fiorello ha commentato le numerose critiche che ha ricevuto sui social per aver partecipato al Palermo Pride e per essere stato il padrino ufficiale dell’evento.
Orgoglioso di questa sua partecipazione però, Beppe ha risposto di essere “molto fiero di avere deluso qualcuno, perché bisogna partecipare fisicamente ai movimenti per i diritti, bisogna esserci fisicamente, per questo sono qui. Quindi a chi mi critica dico felice di avervi delusi”.
L’attore tanto amato dal suo pubblico che, nella sua lunga carriera, ha impersonato ruoli diversi e vari ha accettato molto volentieri l’invito della comunità LGBT, senza esitare proprio perché come lui stesso ha affermato “avevo la voglia di esserci, volevo partecipare a un movimento importante che sta lottando da tanto tempo per diritti fondamentali, spesso negati”.
Facendo poco caso ai commenti e alle critiche, Beppe aggiunge e sottolinea “chissà questi fan di Padre Pio cosa pensano dei cattolici che votano partiti razzisti o vomitano frasi discriminatorie contro immigrati, persone LGBTQ o donne. Lì non c’è incoerenza? Le loro divinità non predicano amore e comprensione per il prossimo? O sono io a ricordare male?”.