In una sorta di avventura itinerante, la compagnia di Buongiorno Sicilia offre tre interessanti proposte teatrali per siciliani e turisti. I tre spettacoli teatrali estivi copriranno diverse città tra cui Catania, Sant’Agata Li Battiati e Piazza Amerina, in una strepitosa cornice.
Il debutto avverrà con l’”Inferno di Dante Suite” ad ingresso gratuito a Catania. Quest’opera è una versione da “camera” e sarà proposto in due appuntamenti: domenica 17 luglio alle ore 21 nel Cortile Platamone a Catania e il 30 luglio, medesima ora, nel Parco Comunale di Sant’Agata Li Battiati. A coronare questa sorta di trittico, sempre nel catanese, il 4 agosto nella splendida cornice del Castello Aragonese di Piazza Armerina andrà in scena “Inferno”, la versione “integrale” apprezzata dalla critica.
Lo spettacolo al Castello Aragonese sarà riproposto sino all’11 agosto per poi passare nel ragusano. A completare gli appuntamenti in Sicilia, il 22 e il 23 di luglio, nella suggestiva cornice delle Cave del Gonfalone, proprio sotto l’abitato di Ragusa, sarà la volta del mito di Phaedra riscritto in chiave moderna.