I Litfiba, storica band rock italiana, da 40 anni più 2 sulla scena musicale, arrivano alla Villa Bellini sabato 23 Luglio per l’unico concerto in Sicilia. Il tour d’addio dalle scene della band rock più amata dal mercato Italiano, titolato “l’ultimo Girone”, contraddistingue la conclusione del percorso musicale del gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Un evento straordinario inserito all’interno del Catania Summer Fest 2022, con diverse migliaia di biglietti già venduti; un’occasione per i fan che non hanno smesso di apprezzare l’impegno sociale dei Litfiba, diventati icona del Rock Italiano, segnando chi si identificava nei testi delle loro canzoni ritmate sempre dall’inconfondibile timbro vocale di Pelù.
Un concerto che permetterà al suo pubblico di salutare la grande band italiana intonando i successi di sempre: non saranno solo “le regine di cuori” a saltellare e fare festa al Giardino Bellini ma i fan di ogni età. Anche per questo concerto, come per i precedenti e i successivi, saranno in esercizio i provvedimenti della viabilità disposti dai protocolli di sicurezza della Questura, che ha chiamato il Comune ad attuare i piani esecutivi.