Una piacevole gita in montagna stava per tramutarsi pericolosamente ma fortunatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Un escursionista era intento a esplorare le zone site alle pendici nord orientali dell’Etna quando non si è più trovato.
La segnalazione della richiesta di soccorso ha fatto scattare la macchina dei soccorsi e nello specifico, per via della zona difficoltosa, si è reso necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco, in servizio presso il Reparto Volo di Catania.
Il soccorso dell’escursionista è avvenuto con non poche difficoltà. Vista la particolare orografia della zona si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo. L’escursionista, con un principio di ipotermia, è stato dapprima raggiunto da uomini della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Linguaglossa, che hanno richiesto l’elisoccorso.
Raggiunto da personale elisoccorritore, l’escursionista è stato verricellato a bordo dell’elicottero e condotto presso la piazzola di Rifugio Citelli, dov’è stato consegnato alle cure dei sanitari per i controlli del caso.