Le opere di Massimiliano Frumenti come percorso di vita, come Arte che accompagna il quotidiano diventando di volta in volta pensiero, ricerca, racconto, struttura. È questo che aspetta ai visitatori a cominciare dall’inaugurazione di domani, sei settembre, sino al sei ottobre. Alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) la mostra di Frumenti.
A dare un’idea della mostra è il Comune di Catania, descrivendo: «Le sue opere, nel loro mutare, seguono nel tempo un ritmo quasi biologico, le immagini sempre più essenziali cedono il posto a tessiture diverse, a campiture di colore che si aggregano in modo sempre nuovo a materiali esuli. Sono segni fecondanti, segni primitivi, tratti essenziali, molte, tante immagini di donne, raccontate con tinte calde e sempre con tecniche miste, così il manufatto continua ad essere essenzialmente materico, ma materia fatta di tante “terre”. Il suo lo potremmo definire un percorso a ritroso, un disimparare per continuare a raccontare».
Manifestazione dopo manifestazione, la Galleria d’Arte Moderna di Catania si conferma innovativa e aperta ad accogliere stili sempre diversi, accumunati dall’arte e la voglia di attirare a sé più cittadini possibili. La mostra di Massimiliano Frumenti sarà visitabile sino al sei ottobre, per immergersi in un’esperienza inedita.