Un progetto Green scatta nel III municipio di Catania, nello specifico nel parco Madre Teresa di Calcutta, con l’intento di ripristinare un piccolo spazio verde della città etnea e renderlo fruibile ai residenti. Il progetto “Catania Spazio e Sport” sarà un radicale intervento all’interno del parco, comprendendo diversi aspetti.
A presentare il progetto è il consiglio del III municipio assieme all’assessore alle Politiche Comunitarie e allo Sport Sergio Parisi, il dirigente del comune di Catania Ing. Fabio Finocchiaro e il presidente dell’associazione “Nuova Acropoli” Vincenzo Messina.
Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «A breve sarà indetta la gara che riguarderà i lavori di riqualificazione per questo importante polmone verde interventi che saranno portati avanti con fondi europei. Siamo felici che il comune di Catania abbia raccolto le nostre segnalazioni e si sia immediatamente attivato. Il recupero del parco Calcutta è sempre stato uno dei punti centrali del nostro programma di opere per rendere il nostro territorio più vivibile, verde e sicuro».