Il commissario straordinario del Comune di Catania Federico Portoghese e il suo vice Bernardo Campo hanno incontrato a Palazzo degli Elefanti il vice presidente del Catania SSD Vincent Grella e il consigliere d’amministrazione della società rossazzurra Giovanni Caniglia.
I vertici societari del Catania SSD, società individuata dal Comune per rappresentare la città di Catania nell’ambito calcistico nazionale e regionale, hanno illustrato ai due amministratori comunali i progetti per il rilancio del calcio cittadino, con particolare riferimento al settore giovanile e alla grande valenza sociale e sportiva che riveste l’investimento agonistico verso le nuove generazioni.
Al termine dell’incontro, il Commissario Portoghese ha riassunto: «Ho ringraziato i rappresentanti del Catania SSD per la serietà e la capacità che hanno dimostrato di saper risvegliare l’entusiasmo della tifoseria etnea. Siamo oltremodo compiaciuti per il percorso di grande attenzione ai ragazzi che è stato intrapreso. Dobbiamo trovare il modo di scoprire e fare esprimere i talenti locali e per questo ritengo vincente il connubio sport-scuola che sono certo verrà incentivato con un progetto strategico, insieme, dal Comune e dalla dirigenza rossazzurra».