In un apparente mondo parallelo, che purtroppo sembrerebbe normal procedere di vita a Catania, due pluripregiudicati si sono incrociati mentre erano in auto e senza troppe cerimonie hanno bloccato l’intera arteria stradale solamente per chiacchierare. Intervenuti gli agenti di Polizia, i due pluripregiudicati sono stati “infastiditi” a tal punto d’arrecare violenza ai poliziotti.
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Librino, ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nei quartieri di San Cristoforo, Librino e San Giorgio. Nello specifico, in via delle Gemme, i poliziotti hanno fermato due pluripregiudicati di 36 e 25 anni, i quali conversavano a ridosso di un’autovettura che intralciava la pubblica via creando pericolo per la circolazione stradale.
Intervenuta la polizia, i pluripregiudicati sono stati infastiditi dal controllo e sono andati in escandescenza inveendo nei confronti degli operatori e rendendosi responsabili, in base alla condotta tenuta, dei reati di oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Proprio per il pericolo che due individui del genere creano, il Questore di Catania è intervenuto tempestivamente e, poiché ritenuti socialmente pericolosi, gli ha applicato la misura di prevenzione dell’avviso orale.