Mostrarsi sui social è ormai una consuetudine quotidiana di personaggi famosi, attori, cantanti, show girl e show man… e influencer. Anche la bellissima Miriam Leone, vincitrice di Miss Italia 2008, posta quasi ogni giorno sul suo profilo instagram le più belle foto della sua vita e del suo lavoro.
Ma ecco oggi quello che nessuno si aspettava, una foto di lei “imperfetta”, ovvero senza trucco e senza filtri.
“Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico.” – scrive la Leone – “Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti. Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo. Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda. Buona giornata naviganti“
Sappiamo come sia semplice apparire, con trucco, filtri e miglioramenti fotofrafici. Ma ammiriamo il “coraggio” di Miriam che ha saputo inviare un segnale forte ai suoi oltre un milione e mezzo di followers, ma più in generale a tutti coloro che fanno uso e abuso di fotoritocchi, creando spesso modelli maschili o femminili quasi impossibili da raggiungere nella vita reale.