Accolta al Comune la catanese vincitrice del Premio Filmagogia della mostra di Venezia

Accolta al Comune la catanese vincitrice del Premio Filmagogia della mostra di Venezia

Il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, e il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti la docente Santina Fragalà, insignita per il video “Il Flessibile” del Premio Filmagogia 2022 a Venezia, nei giorni della 79ma Mostra d’arte cinematografica.

Palazzo degli Elefanti ha fatto da cornice all’incontro fortemente voluto dai rappresentanti istituzionali per ringraziare scuola e docente di aver portato in alto lo stendardo di Catania: «Siamo lieti di accogliere nel palazzo comunale e ringraziare con una speciale targa a nome della Città, un’insegnante che ha ottenuto un importante riconoscimento rivolto alle eccellenze della scuola con un video dal forte valore educativo».

Il videoclip di Santina Fragalà, docente di Grafica e Laboratorio audiovisivo e multimediale, è stato realizzato per gli allievi del liceo artistico “Lazzaro” di Catania, con musica e testo di G. Giacalone. Il premio Filmagogia è stato consegnato all’autrice nel settembre scorso, nello spazio Ente Fondazione per lo Spettacolo del Lido di Venezia, dalla fondatrice Loretta Guerrini Verga.