È stato nominato il nuovo commissario per Comune e Città metropolitana di Catania, scelto nella figura del prefetto Piero Mattei. Dopo l’ennesimo cambio di rotta e conseguentemente di comando del Comune di Catania, i cittadini sono disillusi mentre Ugl spera sia un cambio positivo e “definitivo”.
Assieme agli auguri per il nuovo incarico, Ugl dichiara: «Salutiamo con un sentimento di enorme speranza l’arrivo a Catania del nuovo commissario straordinario del Comune e della Città metropolitana, il prefetto Piero Mattei, che speriamo di poter conoscere già nei prossimi giorni. Augurandogli buon lavoro, ci rendiamo disponibili sin da subito a collaborare per risolvere insieme le tante emergenze che questo territorio ogni giorno è chiamato ad affrontare».
Ugl non perde tempo ed evidenzia l’importanza di un cambio di rotta: «Serve davvero una svolta partecipativa, perché le vicende che attanagliano sia l’ente comunali che quello metropolitano, oltre che l’impiego dei fondi del Pnrr, i servizi sociali, ma anche situazioni complicate come quella di Pubbliservizi, possano essere oggetto di costante confronto. Su questo piano il commissario troverà la Ugl sempre pronta nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini di Catania e della sua area vasta».