Comune sotto attacco per la lentezza nella pulizia? Per la Festa di Sant’Agata si mostra l’efficienza degli operatori in azione! Spesso si critica il Comune per la mancanza di tempestività nel ripulire le zone interessate da eventi particolari ma in questo caso l’Amministrazione gioca d’anticipo e dimostra con prove evidenti il “piano pulizia Sant’Agata” con l’azione tempestiva e immediata degli operatori durante i festeggiamenti agatini.
Pulizia immediata del centro città durante la festa di Sant’Agata. Il Comune e il consorzio Gema hanno pianificato il lavoro in anticipo per garantire un recupero tempestivo dei rifiuti, ripristinando in poco tempo il decoro urbano.
Piano pulizia SAnt’Agata: 90 operatori e acquisto segatura
Per far ciò, è stata messa in piedi una squadra di quaranta operatori nel turno pomeridiano e notturno e cinquanta operatori nel turno mattutino, così da garantire secondo il Comune la pulizia delle strade e dei marciapiedi in tempo reale dopo il passaggio di Sant’Agata.
Oltre un maggiorato numero di operatori, sono stati messi in campo mezzi meccanici come spazzatrici, costipatori e compattatori, stimando un utilizzo di circa 60 tonnellate di segatura (acquistata per l’occasione). Il lavoro straordinario di pulizia durerà anche dopo i giorni clou della Festa di Sant’Agata, rimuovendo la cera da tutte le aree interessate, sino a giovedì 8 febbraio. Di seguito i primi interventi di pulizia documentati dal Comune.