L’autostrada Catania Siracusa chiusa per 3 giorni. È l’annuncio che sta preoccupando e sconvolgendo la routine di molti catanesi. La scelta di chiudere tuttavia non è legata strettamente a interventi stradali o di manutenzione straordinaria. La chiusura dell’autostrada CT-SR durerà tre giorni ma sarà comunque possibile percorrerla in alcune fasce orarie. Se però il vostro orario non coincide nessuna paura o preoccupazione di rimanere bloccati: ecco il miglior percorso alternativo.
Autostrada Catania Siracusa chiusa per 3 giorni: la motivazione è un’attività di formazione
Dal 7 al 10 febbraio l’autostrada Catania Siracusa sarà chiusa per le periodiche attività di formazione all’interno delle gallerie lungo il medesimo tratto stradale. L’autostrada CT-SR sarà chiusa in maniera totale ma solamente nella direzione verso Catania e non vi sarà divieto di transito H24. L’autostrada Catania Siracusa chiusa ma solo nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18.
Il percorso alternativo all’autostrada Catania Siracusa chiusa
Pur essendo parzialmente aperta, l’autostrada Catania Siracusa chiusa po’ rivelarsi un problema per molti automobilisti. Il percorso alternativo migliore, sommando velocità di percorrenza e intensità di traffico secondo Anas, è la strada statale 114 “Orientale Sicula”. Dunque, durante gli orari di chiusura, è consigliabile percorrere l’itinerario alternativo.