I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti la scorsa notte per soccorrere un pastore tedesco di nome “Fero”, rimasto intrappolato tra un muretto e una recinzione metallica nella contrada Lannara di Militello in Val di Catania.
Il cane aveva difficoltà a respirare a causa dello spazio angusto in cui era bloccato, quindi è stato necessario smontare il pannello della recinzione in ferro per poterlo raggiungere, imbracare e portarlo in salvo. Fero, un cane da ricerca tra le macerie che è in pensione a causa della sua età, è stato riunito con il suo proprietario e coccolato da tutta la squadra dei Vigili del Fuoco intervenuti.
Perché la storia di Fero è positiva per gli amici a 4 zampe?
La storia di Fero, il coraggioso cane pastore tedesco salvato dai Vigili del Fuoco nella notte, ha commosso tutti. Il nostro amico a quattro zampe era rimasto incastrato tra un muretto e una recinzione metallica, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, è stato tratto in salvo. La foto di Fero, tutto bagnato ma felice tra le braccia dei suoi salvatori, ha scatenato un’ondata di affetto e gratitudine per i vigili del Fuoco ma non solo. La vicenda di Fero è la dimostrazione che l’amore e la dedizione degli animali possono unire le persone e portare speranza in momenti difficili.