Il video girato da un residente esasperato mostra la perenne e vergognosa scena che si consuma, quasi ogni sera, nei pressi dei locali già noti alle forze dell’Ordine per vari illeciti. Il video fa indignare molti, soprattutto poiché a poco meno di 350 metri vi è la Questura della Squadra Mobile: uno degli organi istituzionali per eccellenza che dovrebbe prevenire (o condannare) tali avvenimenti.
Il video che mostra la vergognosa scena
Nel video si possono notare differenti illeciti ma soprattutto una scioccante realtà: un incivile, sicuramente in gruppo e mai solo, ha potuto bloccare il traffico veicolare (senza protesta alcuna perché in fondo è fortemente probabile che alla prima reazione di un automobilista esca un’arma e finisca male), sparare i fuochi di artificio (come se non vi fosse un’ordinanza a vietarlo) e infine quel che appare una beffa: i due palazzi che ospitano la Questura di Catania (Squadra Mobile e Divisione Personale) a meno di 350 metri e visibili anche dal video.
Di seguito il video che mostrerebbe l’omertà di cittadini e istituzioni (oltre la perenne inciviltà di alcuni catanesi):