Con largo anticipo giunge la promozione del Catania in Serie C. La conquista avviene nel campo del Canicattì. Non è solo una vittoria ma la liberazione per tutti i tifosi da un senso di dubbio e preoccupazione che negli ultimi anni ha condotto il Calcio Catania nell’oblio. Dall’arrivo di Pelligra tutto migliora e giunge il primo traguardo: il Catania SSD sale il primo scalino dei professionisti.
A Catania è cominciata la festa
Nemmeno il tempo di giungere il fischio finale che vi è la tradizionale invasione di campo a Canicattì, coi tifosi rossazzurri che corrono incontro ai calciatori del Catania SSD senza eccessive pressioni e con tanti festeggiamenti. Quest’ultimi sono attesi anche nella città etnea ed è in piazza Europa, la più famosa per tali eventi, che i tifosi cominciano a radunarsi.
Si era ipotizzato un autobus scoperto lungo Ognina per festeggiare ma ancora non vi è ufficialità. In attesa del ritorno della squadra, Catania SSD e i suoi tifosi possono festeggiare il traguardo: la promozione del Catania in Serie C.