Happy Casa Store, posizioni aperte a Catania: i requisiti richiesti e come candidarsi

Happy Casa Store è una grande azienda nazionale impiegata nella vendita di prodotti “non food” tra cui piccoli elettrodomestici, arredi per la casa e il giardino, decorazioni di vario genere, idee regalo, articoli per la cucina e il bagno, ma anche per la scuola e l’ufficio, lo smart working, tantissimi giocattoli, accessori per le auto, piccoli attrezzi per la palestra e una vasta selezione di prodotti per la cura personale e la detergenza.

Nata in provincia di Taranto e presente in tutta Italia con oltre cento punti vendita, Happy Casa Store continua ad investire nell’apertura di nuovi store e nell’ampliamento del suo staff interno.

Per l’apertura del futuro store di Gravina di Catania (CT), Happy Casa Store ricerca nuovo personale: ecco le posizioni aperte, i requisiti e le modalità per candidarsi all’offerta.

Posizioni aperte:

Per il futuro store sito a Gravina di Catania, Happy Casa Store è alla ricerca di uno Store Manager, un/una candidato/a che, attraverso un adeguato percorso di inserimento e formazione, giunga a ricoprire pienamente la posizione e sia capace di considerare il cliente come la risorsa più importante.

Attraverso adeguato percorso di affiancamento il candidato/a ideale si occuperà di:

  • pianificare i turni di lavoro del team;
  • selezionare i profili da inserire presso il punto vendita (commessi/e etc.);
  • valutare il personale in termini di performance;
  • analizzare i dati di vendita e intervenire migliorando i risultati;
  • garantire il rispetto delle procedure;
  • gestire la cassa (versamenti, rapporti con sede, fondi/cassaforte);
  • incentivare le vendite
  • curare l’immagine e la pulizia del locale;
  • applicare le iniziative di marketing;
  • attenzione alla comunicazione al cliente.

Per il futuro store di Gravina di Catania, Happy Casa ricerca inoltre Addetti/e alle vendite – Appartenenti alle categorie protette, regolarmente iscritti/e negli elenchi del personale privilegiato ai sensi della Legge 68/99 da inserire nella sua sede di prossima apertura.

La persona individuata seguirà un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Addetto/alle operazioni ausiliarie di vendita.

Requisiti:

La risorsa per la posizione di Store Manager dovrà possedere:

  • Capacità di Leadership
  • Pregressa esperienza nel settore retail è ideale (Eventuali precedenti esperienze come addetti vendita nella GDO o in genere nei settori NO FOOD saranno considerate come elementi di preferenza).
  • Buone capacità decisionali e analitiche sulla base dei dati / KPIs
  • Capacità di motivare e ispirare il team, forte attitudine ad un lavoro di relazione e marcato orientamento a prendersi cura degli altri.
  • Diploma di maturità o diploma di laurea

Il candidato ideale per la posizione di addetti alla vendite appartenenti alle categorie protette dovrà possedere:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Dinamismo ed entusiasmo;
  • Attitudine alla vendita;
  • Flessibilità;
  • Predisposizione ai contatti interpersonali e al lavoro di squadra;
  • Spiccato orientamento al cliente e forte attitudine al lavoro di relazione;
  • Costituisce titolo indispensabile l’aver maturato un’esperienza analoga all’ interno di contesti della GDO.

Per candidarsi:

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura direttamente presso lo store e lasciare brevi mano il loro CV dettagliato con foto e con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali così come previsto dal GDPR 679/2016. L’Azienda fornirà risposta solo a quanti ammessi almeno alla prima fase di selezione.