Moovit e Amts, società che gestisce il trasporto pubblico nel territorio di Catania, hanno annunciato una partnership strategica per fornire in tempo reale agli utenti i tempi di arrivo dei bus alle fermate.
Questo accordo permette agli utenti del trasporto pubblico di individuare velocemente le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione, conoscere in tempo reale gli orari di arrivo dei mezzi pubblici Amts alla fermata e rimanere sempre aggiornati sulle eventuali modifiche improvvisate o pianificate alla rete di trasporto pubblico.
L’unione delle due realtà si propone di offrire un servizio comodo per lavoratori e studenti, ma anche per i turisti, per consentire loro spostamenti agevoli con il trasporto pubblico in un territorio che non conoscono.
La Moovit è un’app gratuita disponibile in 45 lingue differenti e, grazie alla posizione GPS individuata dal dispositivo, imposta automaticamente l’area in cui ci si trova. Inoltre, l’app è progettata per essere utilizzata con una sola mano grazie all’aumento della dimensione dei caratteri e dei principali tasti di navigazione. La partnership è stata accolta positivamente sia dal direttore europeo di Moovit, che ha sottolineato l’importanza dell’unione della visione globale e dell’esperienza tecnica della Moovit con la territorialità di Amts per offrire un servizio efficiente nell’area di Catania, sia dal presidente di Amts, che ha sottolineato come questa partnership aiuta a migliorare il trasporto pubblico locale attraverso una comunicazione sempre più chiara e precisa con gli utenti e i cittadini. L’app Moovit è stata già utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti in oltre 3500 aree metropolitane di 112 paesi differenti.