È accaduto alle prime luci dell’alba, un settantenne ha perso la vita mentre un’altra è rimasta ferita nell’incidente sull’A18 Catania Messina. Ecco cosa si sa finora e il nome della vittima.
Dov’è avvenuto l’incidente sull’A18 Catania Messina e chi è la vittima
L’incidente sull’A18 Catania Messina è avvenuto intorno alle ore 5.30 del mattino nel tratto compreso tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, esattamente poco dopo il Fiume Alcantara. Nello scontro ha perso la vita Giuseppe Ieni, messinese di 70 anni, mentre un’altra persona di 32 anni è rimasta ferita.
La dinamica dell’incidente sull’A18 Catania Messina
Secondo una prima ricostruzione, il settantenne deceduto stava guidando un furgone in direzione Messina ma, per cause d’accertare, ha impattato violentemente contro un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione. Il tamponamento posteriore del settantenne gli è costata la vita. Immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Riposto e un’autogru inviata dalla sede centrale del Comando provinciale, con cui è stato possibile estrarre dall’abitacolo dell’autofurgone il passeggero (trasportato all’ospedale di Taormina) mentre gli operatori del 118 hanno constatato il decesso del conducente, ch’era stato anch’egli estratto dalle lamiere contorte. Sul posto anche personale della Polizia Stradale per gli accertamenti e personale dell’Anas per il ripristino della circolazione.