Il giovane allievo del maestro catanese trionfa in un’epica sfida. Un ultimo serale avvincente conclude quest’edizione del programma di Maria De Filippi, lasciando tutti a bocca aperta. Mattia Zenzola è il vincitore della Finale di Amici 22: l’allievo di Raimondo Todaro è l’outsider vincente che riesce a sorpassare anche “l’ostacolo” Isobel. Il giovane ballerino, allievo del maestro catanese, ha conquistato il titolo in una gara spettacolare, che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso sino all’ultimo momento.
Cos’è accaduto nella Finale di Amici 22: la lotta a 4 per ottenere la vittoria
La serata è stata ricca di momenti indimenticabili, guidata dalla brillante conduzione di Maria De Filippi e dalla presenza dei maestri Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Arisa, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I quattro finalisti – Isobel, Mattia, Wax e Angelina – hanno dato il massimo in ogni esibizione, regalando al pubblico emozioni senza fine.
La finale si è sviluppata in tre manches, iniziate con la sfida tra i due ballerini, Mattia e Isobel, seguita dalla battaglia tra i due cantanti, Angelina e Wax. Infine, i vincitori delle due sfide precedenti si sono affrontati in un’epica prova finale per conquistare il titolo.
Nella decisiva ultima manche, Mattia e Angelina si sono confrontati in una performance straordinaria, dimostrando una grande sinergia nonostante la competizione. Mattia Zenzola è stato proclamato il vincitore della 22esima edizione di Amici, una vittoria che gli sembrava un sogno impossibile. Con gratitudine nei confronti del pubblico per avergli permesso di realizzare questo traguardo e di Maria De Filippi per avergli ridato la gioia di vivere dopo un periodo difficile, Mattia ha ricevuto un premio di 150.000 euro in gettoni d’oro e due offerte di lavoro, una delle quali da parte di Roberto Bolle.
Le parole del vincitore di Amici 22 Mattia Zenzola e di Raimondo Todaro
Le parole di ringraziamento del giovane vincitore Mattia Zenzola sono state commoventi: «Mi sembra un sogno. Devo dire delle cose prima di andarmene, altrimenti non vado via contento. Vorrei ringraziare tanto le persone che lavorano qui dietro, le persone che mi hanno permesso di alzare questa coppa, e te, Maria, perché mi hai cambiato la vita. Sono arrivato qui a 17 anni e non stavo passando un bel periodo, ma mi avete fatto rivivere, sentire a casa e sopportato. Maria, posso abbracciarti?».
Non poteva mancare il commento quasi pungente di Raimondo Todaro dopo la vittoria del suo allievo. Dopo averci abituati a commenti taglienti anche in risposta alle voci su sua moglie Francesca Tocca, il maestro catanese ha dichiarato: «Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria».