A 19, Ficarra e Picone preferiscono riderci su “per non piangere”

I disagi causati dai continui ed interminabili cantieri autostradali sono ormai noti ai siciliani che, ogni giorno, sono costretti a percorrere l’autostrada A19 che da Palermo conduce a Catania e viceversa.

E mentre c’è chi, di fronte al cantiere, continua ad irritarsi e a “farsi il sangue acqua”, c’è invece chi la prende con ironia e ne approfitta per ricavarne un post sarcastico da condividere con i propri followers.

È questa la via scelta dal noto duo comico siciliano Ficarra e Picone, che è attualmente impegnato sul set catanese del suo nuovo film , dove ogni giorno si reca per girare le varie scene.

Dirigendosi verso il capoluogo etneo, Ficarra e Picone non hanno trattenuto i commenti sui lavori in corso che interessano (come sempre!) l’autostrada Palermo- Catania e, in viaggio, hanno affermato che “Ormai il nostro navigatore, quando deve avvisarci che sulla Palermo Catania ci sono restringimenti o deviazioni per lavori in corso, RIDE per non piangere!”.

Un post che non è passato inosservato, ma che anzi ha suscitato l’animo di moltissimi followers siciliani, carichi di indignazione contro le promesse del Governo nazionale.

Insomma sebbene negli anni “sia passata tanta acqua sotto il ponte” (non quello di Messina!), ancora oggi si continua a parlare degli stessi problemi infrastrutturali, ma almeno stavolta lo si fa ridendoci su!