La stagione balneare a Catania è ufficialmente iniziata. Dopo l’apertura della spiaggia libera n.3 (Stromboli) lo scorso sabato, anche la spiaggia libera n.2 (Vulcano) della playa ha aperto i battenti.
Per agevolare l’accesso alla spiaggia, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania (Amts) e il Comune hanno già avviato il servizio di trasporto pubblico della linea “D” per la plaia. Il servizio prevede partenze ogni 15 minuti dal capolinea di piazza Borsellino (Alcalà), con arrivo a San Francesco La Rena e ritorno.
Anche il lungomare roccioso offre opportunità per godere del mare a Catania. È già aperta ufficialmente la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti, che presenta una piattaforma molto più ampia per gli amanti della tintarella nel piccolo borgo marinaro.
Offerta di spiagge libere attrezzate e servizi gratuiti
La città di Catania si prepara ad accogliere i turisti e i cittadini con una vasta offerta di spiagge libere attrezzate e servizi gratuiti. Grazie all’apertura delle spiagge n.2 (Vulcano) e n.3 (Stromboli), e all’imminente apertura della spiaggia n.1 (Etna), sarà possibile trascorrere piacevoli giornate di relax e divertimento in riva al mare. Gli amanti della tintarella potranno godere di ampi spazi sull’arenile attrezzati con docce, giochi per bambini, bagnini per il salvataggio, punto ristoro, aree parcheggio riqualificate e la raccolta differenziata dei rifiuti con la promozione della tutela per l’ambiente.
Trasporto pubblico per la plaia e accessibilità al mare
Per agevolare l’accesso alla spiaggia, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania (Amts) e il Comune hanno già avviato il servizio di trasporto pubblico della linea “D” per la plaia. Il servizio prevede partenze ogni 15 minuti dal capolinea di piazza Borsellino (Alcalà), con arrivo a San Francesco La Rena e ritorno. Inoltre, sul lungomare roccioso è già aperta ufficialmente la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti, che presenta una piattaforma molto più ampia per gli amanti della tintarella nel piccolo borgo marinaro.
Completamento dell’offerta di spazi attrezzati
Sabato mattina aprirà la piattaforma su piazzale Sciascia, proprio di fronte a piazza Europa, completando così il quadro degli spazi attrezzati dal Comune per godere del mare a Catania. Con l’apertura di questa nuova area, i cittadini e i turisti avranno a disposizione ulteriori spazi attrezzati per trascorrere piacevoli giornate in riva al mare.
In conclusione, Catania si prepara ad accogliere la stagione balneare offrendo una vasta scelta di spiagge libere attrezzate e servizi gratuiti. Grazie all’apertura delle spiagge n.2 (Vulcano) e n.3 (Stromboli), e all’imminente apertura della spiaggia n.1 (Etna), i visitatori potranno godere di ampi spazi sull’arenile e di numerosi servizi, tra cui docce, giochi per bambini, bagnini per il salvataggio e punto ristoro. Inoltre, il servizio di trasporto pubblico della linea “D” agevolerà gli spostamenti verso la plaia, rendendo l’accesso ancora più comodo e pratico. Non solo spiagge sabbiose, ma anche il lungomare roccioso offre opportunità per godere del mare, come la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti. Infine, con l’apertura della piattaforma su piazzale Sciascia, il Comune completa l’offerta di spazi attrezzati per godere del mare a Catania. La città è pronta ad accogliere turisti e cittadini per una splendida stagione balneare.