Chiusura via Sebastiano Catania per lavori: deviazioni e disagi per 5 giorni

Chiusa al traffico la via Sebastiano Catania per lavori di potenziamento delle opere di presa di acque bianche

Da lunedì 19 giugno e per circa 5 giorni lavorativi, la via Sebastiano Catania, nel tratto compreso tra la via Cosentino e il viale Antoniotto Usodimare, sarà chiusa al traffico. Questa chiusura è necessaria per permettere i lavori di potenziamento delle opere di presa di acque bianche.

Divieto di transito per tutti i veicoli, tranne i residenti diretti a garage o aree private scoperte

L’Ufficio Traffico Urbano del Comune di Catania ha emesso un’ordinanza che istituisce il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti diretti a garage o aree private scoperte, nella via Sebastiano Catania, nel tratto compreso tra la via Cosentino e il viale Antoniotto Usodimare. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza dei lavori e facilitare il loro svolgimento.

Deviazioni del traffico veicolare

Durante il periodo di chiusura della via Sebastiano Catania, il traffico veicolare sarà deviato secondo le seguenti modalità: il traffico proveniente dalla carreggiata nord del viale Antoniotto Usodimare (circonvallazione) e diretto in via Sebastiano Catania sarà deviato in via San Nullo; mentre il traffico proveniente da via Sebastiano Catania e diretto alla circonvallazione sarà deviato da via San Giacomo. Queste deviazioni sono state studiate per garantire la fluidità del traffico e minimizzare i disagi per i cittadini.

In conclusione

La chiusura della via Sebastiano Catania per lavori di potenziamento delle opere di presa di acque bianche rappresenta un’opportunità per migliorare l’infrastruttura e garantire una migliore gestione delle acque bianche nella zona. Il Comune di Catania si impegna a ridurre al minimo i disagi per i cittadini, deviando il traffico in modo da garantire la continuità delle attività quotidiane. Si invitano tutti i cittadini a rispettare le indicazioni e a seguire le deviazioni del traffico per evitare inconvenienti.

Fonte: www.comune.catania.it