Arrestati in flagranza due spacciatori di cocaina e crack a Catania: sequestro di droga e denaro

Nella serata del 10 giugno scorso, la Polizia di Stato ha arrestato due persone, L.E. (classe 1998) e G.A. (classe 1978), colte in flagranza di reato. I due sono stati sorpresi a detenere sostanze stupefacenti, cocaina e crack, con l’intento di spacciarle.

Durante le normali attività di contrasto al traffico illecito di droga, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un insolito afflusso di persone che entravano ed uscivano da un appartamento situato in via dei Sanguinelli, nel quartiere San Giorgio.

Le circostanze sospette hanno spinto gli agenti a effettuare ulteriori approfondimenti, che hanno rivelato come G.A. e L.E. avessero allestito un’attività di spaccio all’interno dell’appartamento, consentendo anche ai clienti di consumare la droga sul posto.

Durante l’irruzione nell’abitazione, sorvegliata da un sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno sorpreso G.A. mentre gestiva le richieste di acquisto della droga e i relativi pagamenti, mentre L.E. si occupava del confezionamento e della pesatura della droga.

Nell’appartamento sono stati identificati tre acquirenti, uno dei quali già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, che avevano appena acquistato la droga e si stavano intrattenendo a consumarla.

Durante le perquisizioni, sia all’interno dell’abitazione che sulle persone presenti, sono stati sequestrati complessivamente 13 grammi di cocaina e circa 6 grammi di crack, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, nonché denaro contante proveniente dallo spaccio.

A causa della quantità di droga sequestrata, G.A. e L.E. sono stati arrestati e, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Fonte: questure.poliziadistato.it