easyJet annuncia l’avvio delle operazioni da e verso l’aeroporto di Comiso-Ragusa “Pio la Torre”, in Sicilia. A partire dalla prossima stagione invernale, easyJet opererà due voli settimanali tra Comiso-Ragusa e Milano Malpensa, ogni lunedì e venerdì. Questo nuovo collegamento si aggiungerà all’ampio network di easyJet, che conta già oltre 220 rotte operative da e verso 21 aeroporti italiani. Inoltre, a partire dal 2024, il collegamento sarà incluso anche nella programmazione estiva.
L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa tenutasi presso l’aeroporto “Pio la Torre” e organizzata in collaborazione con SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso-Ragusa. Durante l’evento, è stato sottolineato il forte legame di easyJet con il territorio siciliano, ripercorrendo le tappe principali della compagnia all’aeroporto Fontanarossa di Catania.
Catania è un mercato chiave per easyJet, che ha iniziato a operare nella città nel luglio 2007. Nel corso di sedici anni, easyJet ha trasportato 12 milioni di passeggeri su 17 rotte in sei Paesi, di cui 2 domestiche e 15 internazionali. Tra le rotte più recenti, c’è quella verso Edimburgo, in Scozia, inaugurata il 2 giugno.
Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha espresso entusiasmo per il nuovo collegamento tra Comiso-Ragusa e Milano Malpensa. Lagorio ha sottolineato l’importanza di questo investimento per rafforzare la presenza di easyJet in Sicilia e consolidare la collaborazione con SAC. Ha inoltre evidenziato che easyJet vola anche da e per Palermo e Lampedusa, trasportando quest’estate fino a 1,8 milioni di passeggeri da e verso l’isola.
Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, ha ringraziato easyJet per il suo costante supporto alle attività della rete aeroportuale del Sudest. Torrisi ha sottolineato che il nuovo collegamento con Milano Malpensa arricchisce ulteriormente l’offerta dell’aeroporto di Comiso-Ragusa. La tratta per Milano Malpensa è molto richiesta sia dai turisti che dal comparto business, offrendo una nuova destinazione strategica verso uno degli Hub internazionali più importanti d’Europa.
In conclusione, l’annuncio del nuovo collegamento tra Comiso-Ragusa e Milano Malpensa rappresenta un importante passo avanti per easyJet e per l’aeroporto di Comiso-Ragusa. Questo investimento permetterà di migliorare la connettività tra la Sicilia e il Nord del Paese, offrendo ai passeggeri siciliani nuove opportunità di viaggio e ai turisti una comoda opzione per raggiungere la splendida regione siciliana.