Turisti minacciati con pistola a Catania: arrestato padre del conducente del motociclo

Minacce a turisti in hotel: arrestato un uomo

Nella tarda serata di sabato 24 giugno, personale delle Volanti è intervenuto presso un hotel di viale Ruggero Di Lauria a Catania, dove si erano rifugiati dei turisti minacciati. Sul posto, i poliziotti hanno identificato i due turisti e hanno ascoltato la loro testimonianza.

I due turisti hanno raccontato di essere stati coinvolti in un incidente stradale poco prima, senza feriti, con un motociclo guidato da un uomo. Dopo lo scambio delle generalità per le assicurazioni, è arrivato un uomo molto alterato, il padre del conducente della moto. I turisti, spaventati, si sono rifugiati all’interno della loro auto. L’uomo li ha minacciati di morte, estraendo una pistola dalla cintola dei pantaloni.

Identificato e arrestato il responsabile

Grazie ai dati forniti dal giovane coinvolto nell’incidente stradale, gli agenti sono riusciti a risalire alle generalità del padre, un pregiudicato catanese. Si sono quindi recati presso la sua residenza, dove hanno eseguito una perquisizione domiciliare. Durante la perquisizione, è stata trovata una pistola a salve nascosta in un ripostiglio, che l’uomo ha ammesso di aver utilizzato per minacciare i turisti. L’arma è stata sequestrata.

L’uomo è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e denunciato, in stato di libertà, per il reato di minacce aggravate.

La Polizia di Catania garantisce la sicurezza dei turisti

La Polizia di Catania ha risolto prontamente il caso delle minacce ai turisti, identificando e arrestando l’uomo responsabile. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e l’hotel, è stato possibile garantire la sicurezza dei turisti e risolvere la situazione in modo tempestivo. La Polizia continuerà a lavorare per assicurare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della città.